Svizzera

Aumentano i posti vacanti nelle maggiori imprese svizzere

Si cercano principalmente figure dirigenziali e specialisti in informatica. In un mese le offerte di lavoro sono salite dell’8%.

(Depositphotos)

Le maggiori imprese svizzere sono alla ricerca di personale e il numero di posti vacanti è aumentato dell’8% in un mese. Lo studio, realizzato per conto dell’agenzia Awp dal portale d’impiego Indeed, indica che a maggio le 50 aziende più grandi cercavano in totale circa 8’600 persone, ora il numero è salito a oltre 9’300.

Si cercano principalmente dirigenti e specialisti in informatica

In oltre nel 10% dei casi le offerte riguardano funzioni dirigenziali. Le aziende sono anche alla ricerca di specialisti in informatica: circa 600 offerte di lavoro riguardano tale settore. Gli specialisti delle risorse umane, invece, sembrano essere meno richiesti.

Il fatto che la ricerca di personale sia attualmente difficile per molte ditte emerge osservando le prime dieci aziende con il maggior fabbisogno di personale: a eccezione delle Ffs, tutte hanno più posti vacanti rispetto a un mese fa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE