Svizzera

È il Ceo di PostFinance il più remunerato di tutti

Salari dei quadri aziende della Confederazione, otto i dirigenti che l’anno scorso hanno guadagnato più di mezzo milione di franchi

Per Hansruedi Köng 832’046 franchi
(Keystone)
22 giugno 2022
|

Otto dirigenti di aziende della Confederazione hanno guadagnato più di mezzo milione di franchi l’anno scorso, esclusi i contributi di previdenza professionale. Al primo posto vi è il Ceo di PostFinance Hansruedi Köng con 832’046 franchi. È quanto emerge dal rapporto sulla retribuzione dei quadri approvato oggi dal Consiglio federale.

La seconda posizione è occupata dal Ceo della Posta Roberto Cirillo con 821’285 franchi. Seguono André Wall, Ceo di Ruag International, con 794’538 franchi, il Ceo delle Ffs Vincent Ducrot (757’382 franchi) e il Ceo della Suva Felix Weber (634’168 franchi).

A differenza del passato, gli stipendi più alti sono ben al di sotto della soglia del milione di franchi. Complessivamente, i dirigenti delle aziende della Confederazione hanno guadagnato leggermente di più nel 2021 rispetto al 2020, ma le variazioni sono minime. In molti casi, l’aumento è stato di circa l’1,5%.

Altre tre persone hanno guadagnato più di mezzo milione di franchi: Il Ceo di Ruag Mro Andreas Berger, che si è dimesso alla fine del 2021, il direttore generale della Ssr Gilles Marchand e il Ceo di Skyguide Alex Bristol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE