Svizzera

Allo scalo di Zurigo i passeggeri prendono... il volo

In maggio 1,9 milioni di persone sono passate dal più grande aeroporto della Svizzera, +331% rispetto a un anno fa. Ma il 30% in meno rispetto al 2019

Non ancora ai livelli pre-pandemia ma in netta crescita
(Keystone)
13 giugno 2022
|

Anche a maggio l’aeroporto di Zurigo ha registrato un numero di passeggeri significativamente maggiore rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nonostante questo aumento, l’aeroporto più grande della Svizzera è stato utilizzato da quasi un terzo di passeggeri in meno rispetto a prima della pandemia.

Il mese scorso, 1,9 milioni di persone sono passate dallo scalo di Zurigo. Si tratta di un numero quattro volte superiore (+331%) rispetto al maggio del 2021. La quota di passeggeri in transito è stata di un quarto, riferisce il gestore aeroportuale. Il loro numero è sestuplicato.

Se si confrontano le cifre con il periodo precedente alla crisi del Covid-19, risulta però chiaro che l’aeroporto sta ancora soffrendo di un crollo dell’affluenza: quasi il 30% in meno di passeggeri rispetto al maggio 2019.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE