Svizzera

Sempre più voglia di vacanze: +10% di prenotazioni d’hotel

Aumenta la fiducia nei viaggi all’estero. Molto gettonato il Mediterraneo, soprattutto la Grecia. Tornano nella Top Ten anche gli Stati Uniti

(Keystone)
13 giugno 2022
|

Si conferma il buon momento per le agenzie di viaggio: Hotelplan annuncia che le prenotazioni degli ultimi tre mesi sono superiori di oltre il 10% a quelle dello stesso periodo del 2019 pre-pandemico.

"La fiducia nei viaggi all’estero è decisamente tornata e i nostri clienti prenotano sempre più spesso le loro vacanze sul lungo termine", afferma Nicole Pfammatter, Ceo di Hotelplan Suisse, citata in un comunicato odierno. Di conseguenza, non solo le prossime vacanze estive, ma anche quelle autunnali di quest’anno vengono pianificate a ritmo serrato.

Particolarmente richieste sono le vacanze balneari in riva al Mediterraneo. Le destinazioni più gettonate risultano essere la Grecia, con le isole di Creta, Kos e Rodi, seguite da Spagna (soprattutto Maiorca e le Canarie), Cipro, Turchia e Italia. Dopo due anni di assenza a causa del coronavirus anche gli Stati Uniti sono rientrati nella classifica delle dieci mete più ambite: molto popolari in questo caso sono i viaggi in camper.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE