Svizzera

Manca personale, polizia lucernese in... vacanza

Da lunedì e fino al 31 agosto venti posti minori sul territorio cantonale sospenderanno la loro attività

‘Timeout’
(Keystone)
10 giugno 2022
|

A causa di carenza di personale, da lunedì e fino al massimo il 31 agosto la polizia di Lucerna chiuderà oltre 20 posti di polizia minori in tutto il cantone. A rimanere aperte saranno solo 10 sedi.

Gli agenti della polizia di Lucerna saranno necessari in occasione di molti eventi sportivi e culturali quest’estate, ha comunicato oggi la direzione della polizia. Inoltre, il personale sarà in servizio anche per la conferenza del Wto a Ginevra, la conferenza sull’Ucraina a Lugano e il congresso sionista a Basilea.

La polizia sottolinea che continuerà naturalmente a essere disponibile 24 ore su 24. Per segnalazioni minori rinvia al sito web.

Per gli abitanti di Lucerna, questa pausa estiva potrebbe essere un’anticipazione delle condizioni future. La polizia ha annunciato qualche settimana fa di voler ridurre il numero di posti da 31 a 16. Il processo di consultazione è attualmente in corso. Il Gran Consiglio dovrebbe discutere la questione alla fine di ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE