Svizzera

Swiss cancella alcuni voli estivi: manca personale

Il provvedimento interesserà sia le tratte brevi sia quelle più lunghe. Secondo la portavoce è coinvolto il 2% dei passeggeri

(Keystone)
7 giugno 2022
|

La compagnia aerea Swiss dovrà cancellare in estate voli o cederli ad altri vettori, a causa di problemi alla sicurezza aerea e ai fornitori di servizi a terra. Lo ha indicato la portavoce della compagnia di bandiera Karin Montani, precisando che la percentuale di voli cancellati rispetto al totale di quelli previsti durante l’estate rimane a una sola cifra.

Il provvedimento interesserà le tratte brevi – ad esempio rotte a corto raggio verso Norimberga, Danzica, Dresda e Varsavia –, ma anche i voli più lunghi come quelli Zurigo-San Francisco. Problemi ci saranno anche per i collegamenti con Vienna e Londra, precisa Montani.

Secondo la portavoce, le cancellazioni dei voli ora previste interesseranno circa il 2% di tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo con Swiss nei mesi di luglio e agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE