Svizzera

Ancora fiamme nella notte nel Canton Soletta

Segnalati altri due incendi, a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. La misteriosa serie sale così a 8-10 episodi da inizio aprile

Altra notte rovente per i pompieri
(Polizia cantonale Soletta)
15 maggio 2022
|

Continua la serie di incendi nel Canton Soletta. La scorsa notte ad andare a fuoco sono stati una falegnameria e un magazzino vicino a Kriegstetten. Non ci sono stati feriti. Nella notte tra sabato e domenica era già andata in fiamme una fattoria.

I due incendi della scorsa notte erano a soli 300-500 metri di distanza in linea d’aria l’uno dall’altro, ha indicato a Keystone-Ats un portavoce della Polizia cantonale di Soletta, confermando un’informazione del Blick.

Sul posto, oltre ai pompieri e alla polizia, sono giunte, quale misura precauzionale, anche delle ambulanze. Presenti anche degli specialisti di incendi.

Al momento la polizia non ha ancora determinato la causa del rogo: visti gli 8-10 incendi verificatisi nella regione da aprile, le forze dell’ordine pensano si tratti di incendi dolosi.

La polizia chiede aiuto alla popolazione per catturare l’autore o gli autori degli incendi: il portavoce ha aggiunto che i roghi nella regione si verificano sempre nel fine settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE