Svizzera

Incendi dolosi: si allunga la striscia nel canton Soletta

Stavolta a essere presa di mira è stata una fattoria Kriegstetten. Cresce la preoccupazione tra la popolazione

Una serie di misteriosi incendi che perdura da aprile
(Polizia cantonale Soletta)
14 maggio 2022
|

I pompieri solettesi sono intervenuti stanotte per spegnere le fiamme appiccate di proposito a una fattoria situata a Kriegstetten.

Nel darne notizia, la polizia solettese menziona tutta una serie di incendi dolosi che da inizio aprile stanno tenendo col fiato sospeso la popolazione locale.

Ad allertare le autorità dell’ennesimo rogo criminale è stato un tassista che ha fermato una pattuglia della polizia poco dopo le tre del mattino. Quest’ultima ha avvisato i pompieri i quali, una volta arrivati sul posto, sono fortunatamente riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero all’intero edificio.

Le autorità credono che qualcuno abbia appiccato le fiamme di proposito: episodi del genere si verificano da inizio aprile in questa zona del cantone, solitamente il fine settimana.

Le autorità comunali di Halten, Kriegstetten e Oekingen – località prese di mira dagli incendi dolosi – sono scosse da quanto sta accadendo: invitano la popolazione a tenere gli occhi aperti e ad avvertire la polizia qualora notino qualcosa o qualcuno di sospetto.

La polizia, dal canto suo, è alla ricerca di eventuali testimoni del rogo di questa notte, come di quelli precedenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE