Svizzera

Boom di impieghi in Svizzera: aziende a caccia di personale

Solo tra i 50 principali gruppi del nostro Paese le posizioni aperte sono 8’600. Ben 1’800, a testa, per Migros e Coop

Offerte di impiego in forte aumento
(Ti-Press)
12 maggio 2022
|

Il mercato del lavoro è in grande fermento in Svizzera. Dove molte aziende sono attualmente alla ricerca di parecchio personale per completare i loro ranghi. A dimostrarlo sono le numerose offerte di impiego pubblicate sui siti web dei 50 principali gruppi del Paese.

Alla fine di aprile, secondo quanto riferisce un’indagine del portale d’impiego Indeed, Migros e Coop avevano ciascuna 1’800 posizioni aperte. Anche Fenaco, colosso che opera nel settore agricolo, nella trasformazione alimentare e nel commercio al dettaglio, era a caccia di oltre 500 profili.

Al quarto, rispettivamente quinto posto nella classifica dei maggiori offerenti figurano l’azienda energetica bernese Bkw e le Ferrovie Federali Svizzere (Ffs), con 350 annunci. Complessivamente, queste 50 ditte erano alla ricerca di 8’600 lavoratori/trici.

Secondo Indeed, il numero degli impieghi pubblicizzati sui siti internet delle aziende e sul suo portale supera di circa il 10% i livelli registrati prima della crisi del coronavirus. La situazione per chi cerca un’occupazione è quindi al momento considerata molto buona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE