Svizzera

Villaggio vacanze distrutto dalle fiamme a Torgon

Al momento dell’incendio, nella struttura vallesana si trovavano 120 persone, di cui 97 giovani. Ancora ignote le cause del rogo

Ciò che resta del villaggio vacanze
(Keystone)
11 maggio 2022
|

Un immobile che accoglie colonie di vacanza è stato completamente distrutto dalle fiamme a Torgon (Vs). Centoventi persone, tra cui 97 giovani, sono state fatte evacuare. Nessuno è rimasto ferito.

"L’incendio è attualmente sotto controllo e non c’è più alcun rischio che si propaghi", racconta il capo delle operazioni dei vigili del fuoco. I pompieri sono ancora al lavoro per "spegnere gli ultimi piccoli incendi sotto la struttura". Il bosco circostante è stato immediatamente protetto e non è quindi a rischio.

Come riferito a Keystone-Ats dal portavoce della polizia cantonale Stève Léger, l’allarme è stato lanciato verso le 8 da alcuni testimoni che hanno notato un denso fumo attorno alla struttura. Gli studenti provengono da una scuola secondaria del canton Ginevra. Non è ancora possibile stabilire l’entità dei danni, ma la struttura è "completamente distrutta", ha aggiunto.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di Haut-Lac, così come quelli della regione Chablais Valais e della società Cimo, con l’appoggio anche di un elicottero.

La causa dell’incendio non è ancora nota; per chiarirla è stata aperta un’indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE