Svizzera

La ticinese Maria Teresa Vacalli nel Cda della Posta

Nata nel 1971, ha studiato scienze della gestione aziendale e della produzione al Politecnico federale di Zurigo. Subentra a Philippe Milliet

(Foto: La Posta)
4 maggio 2022
|

Nel corso dell’assemblea generale della Posta la ticinese Maria Teresa Vacalli è stata nominata membro del Consiglio d’amministrazione (Cda). Prende il posto di Philippe Milliet, che dopo dodici anni ha raggiunto la durata massima del mandato.

Nata nel 1971, si legge in un comunicato odierno del Gigante giallo, Vacalli ha studiato scienze della gestione aziendale e della produzione al Politecnico federale di Zurigo. Attualmente la 50enne è membro del comitato consultivo di Kontivia, del Consiglio di fondazione della Gfm, Società svizzera per il marketing, e del Consiglio di amministrazione di ETH juniors.

Durante l’assemblea sono state poi accolte tutte le richieste presentate dal Cda. Il dividendo per il 2021 che la Posta versa al proprio azionista unico, ossia la Confederazione, ammonta, come per l’anno precedente, a 50 milioni di franchi. L’ok è arrivato poi anche per il conto annuale del gruppo 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE