Svizzera

Cinque camion in fiamme in un parcheggio a Domdidier

Il rogo è partito da uno dei mezzi, per poi propagarsi agli altri. Un 63enne rumeno, nel tentativo di domarlo, è rimasto ferito

Le operazioni di spegnimento
(Polizia cantonale Friborgo)
1 maggio 2022
|

Un incendio è divampato stamane su un camion fermo in un parcheggio a Domdidier, nel Canton Friborgo. Le fiamme si sono rapidamente propagate ad altri quattro mezzi pesanti vicini. Un uomo di 63 anni, cittadino rumeno, ha tentato di spegnere il fuoco, riportando gravi ustioni in varie parti del corpo, a seguito delle quali è stato ricoverato all’ospedale.

Due automezzi sono stati interamente distrutti dalle fiamme prima che i pompieri riuscissero a spegnere l’incendio. L’origine del rogo non è ancora nota e neppure l’ammontare dei danni.

In collaborazione con i Servizi cantonali di protezione dell’ambiente sono state attuate misure per evitare ogni tipo di inquinamento e i mezzi pesanti devastati dal fuoco verranno rimossi dall’area di parcheggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE