Svizzera

Al lavoro pedalando, Pro Velo rinnova la sfida

Dopo due anni più sedentari, questo potrebbe essere l’anno record. A oggi già 2’513 aziende hanno accettato la sfida di bike to work

Pedalando è meglio
(Ti-Press)
1 maggio 2022
|

Dopo due anni più sedentari a causa della pandemia, questo potrebbe essere l’‘anno record’ per quanto concerne l’uso della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro. Ne è convinta Pro Velo, associazione che in concomitanza con la Festa del lavoro lancia la campagna ‘bike to work’.

Fra maggio e giugno, secondo le stime, almeno 80’000 persone prenderanno parte a questa sfida. Le aziende iscritte formano squadre di quattro dipendenti il cui obiettivo è quello di andare al lavoro in bicicletta il più spesso possibile.

Fino a oggi si sono già registrate 2’513 aziende, il 30% in più rispetto allo scorso anno. L’iscrizione per la sfida di giugno è aperta sino alla fine di maggio.

I chilometri percorsi sono poi registrati nel calendario online della sfida, che viene proposta da circa 15 anni. Le persone che effettuano in bici almeno la metà del loro tragitto casa-lavoro parteciperanno a un’estrazione a sorte che mette in palio stuzzicanti premi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE