Svizzera

Interlaken ci riprova: nel 2026 la Festa federale della musica

La 35esima edizione si svolgerà nell’Oberland bernese. Che già avrebbe dovuto ospitarla nel 2021, celebrazione poi saltata causa pandemia

La macchina organizzativa si rimette in marcia
(Keystone)
30 aprile 2022
|

La 35esima Festa federale di musica si terrà ad Interlaken (Be) tra il 14 e il 17 maggio del 2026. Lo hanno deciso oggi i delegati dell’Associazione bandistica svizzera (Abs) riuniti in assemblea a Zugo. La località dell’Oberland bernese è stata riconfermata dopo l’annullamento della manifestazione nel 2021 a causa della pandemia di Covid-19.

In un comunicato odierno, il comitato organizzatore esprime soddisfazione per la decisione che, a suo dire, tiene conto degli intensi lavori di preparazione già svolti ad Interlaken in vista della manifestazione in calendario lo scorso anno.

Gli organizzatori prevedono che nella località tra i laghi di Thun e Brienz confluiranno 25’000 musicisti e 100’000 spettatori.

La Festa non poteva semplicemente essere rinviata di un anno, a questa primavera, perché ciò avrebbe sconvolto la rotazione delle feste cantonali in tutto il Paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE