Svizzera

Cioccolato: nonostante il caso Kinder, le vendite vanno bene

I grandi distributori sono soddisfatti dell’attuale andamento degli affari, la Pasqua 2022 si preannuncia eccellente

Ovetti
15 aprile 2022
|

Il cioccolato rimane fra i prodotti più amati dai consumatori in tempi di feste pasquali, nonostante la vicenda dei prodotti Kinder contaminati dalla salmonella. I grandi distributori sono soddisfatti dell’attuale andamento degli affari. "Migros non è minacciata da questo incidente", indica l’azienda che vende soprattutto prodotti a marchio proprio. Soddisfatta anche Coop, per quanto i suoi clienti abbiano voluto sapere se l’articolo Kinder acquistato di recente fosse interessato dal richiamo. Lindt&Sprüngli osserva che la vicenda Kinder ha causato qualche preoccupazione nella clientela, ma "la sicurezza dei consumatori ha la massima priorità", sottolinea un portavoce.

Spinte dalla pandemia, le vendite sul web continuano a crescere un po’ per tutti. Come in molti altri rami, anche i produttori di cioccolato stanno affrontando la crescita dei costi di produzione e l’inflazione generalizzata. Il gruppo Lindt&Sprüngli si vedrà costretto ad aumentare in futuro i prezzi, vista la situazione. Anche presso Läderach si guarda con attenzione al rincaro. Un portavoce: "Stiamo lavorando sull’efficienza dei nostri processi: se questo non sarà sufficiente a compensare gli aumenti dei prezzi sui mercati mondiali, dovremo trasferirli ai nostri clienti".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE