Svizzera

Un piccolo aereo da turismo si schianta sul Säntis

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri. Ma a causa delle condizioni meteo avverse, i rottami sono stati individuati solo in serata

Soccorsi bloccati a terra per ore causa maltempo
(Keystone)
31 marzo 2022
|

Un piccolo aereo da turismo si è schiantato ieri sul Säntis, nella Svizzera orientale (Ar/Ai/Sg). Intervenuti sul posto, elicotteri dell’esercito e della Rega hanno trovato in serata pezzi del relitto, scrive su Twitter la polizia cantonale sangallese.

La polizia aveva ricevuto una segnalazione poco dopo le 13.35 che indicava che un piccolo aereo era scomparso nella regione del Säntis. I soccorritori si sono messi alla ricerca delle vittime, ma a causa di una fitta nebbia gli aerei di soccorso non si sono potuti alzare fino a dopo le 17.30. I rottami del relitto sono stati successivamente trovati in un terreno molto accidentato.

Sono in corso indagini sull’accaduto, sulla rotta del volo e sull’immatricolazione del velivolo. La polizia ha analizzato ulteriormente il luogo dell’incidente con i droni fino a mezzanotte circa. La zona è molto ripida e innevata. Il sito si trova nella regione del Grühehorn, a circa 1’700 metri sul livello del mare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE