Svizzera

E-biker finisce nelle acque del Reno a Coira/Haldenstein

Solo un grosso spavento e ferite leggere per il 51enne, rimasto impigliato in una catena perdendo il controllo della bici

L’operazione di recupero
(Polizia comunale Coira)
26 marzo 2022
|

Se l’è cavata con un grosso spavento e poco più (ferite giudicate leggere) l’e-biker protagonista di una caduta nella mattinata di oggi a Coira/Haldenstein.

Il ciclista, un 51enne, mentre stava pedalando lungo l’argine sinistro del Reno in direzione di Untervaz, all’altezza di Scalaripp (nei pressi dello stabilimento per la lavorazione della ghiaia Oldis) col suo manubrio è rimasto impigliato in una catena che funge da corrimano per gli escursionisti.

Inevitabile la caduta, che l’ha visto finire in un burrone per una ventina di metri; la sua corsa è poi proseguita su una lastra di roccia, e da lì nelle acque del fiume.

Dopo essere stato trasportato a valle dalla corrente per un centinaio di metri, l’uomo è riuscito a mettersi in salvo aggrappandosi a una sporgenza, per poi essere recuperato da un equipaggio della Rega.

Ad allertare i soccorsi è stato un pescatore che si trovava nella zona. Lo sventurato è stato salvato con l’ausilio di un verricell, per poi essere trasportato all’ospedale cantonale di Coira per un controllo. La e-bike è stata spazzata via dal Reno e non ha potuto essere recuperata. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del servizio di soccorso di Coira, un equipaggio della Rega di Untervaz e due pattuglie della polizia comunale di Coira.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE