Svizzera

Smantellato un vasto traffico di droga: denunciate 80 persone

Vasta operazione di polizia nel canton Friborgo. Quattro uomini, con età compresa tra i 27 e i 28 anni, i principali responsabili dello smercio

Sequestrate anche ingenti somme di denaro
(Keystone)
9 marzo 2022
|

La polizia cantonale di Friborgo ha smantellato una vasta rete di trafficanti di droga. Nel corso dell’operazione sono stati confiscati un centinaio di chilogrammi di canapa e 2,5 kg di cocaina.

Ottanta persone, dai ‘cervelli’ del traffico ai semplici consumatori, sono state denunciate al Ministero pubblico cantonale. Stando agli inquirenti, sei sospetti sono tuttora in detenzione preventiva. Le indagini hanno permesso agli inquirenti di identificare i principali responsabili del traffico: quattro uomini, di età compresa tra i 27 e i 28 anni, di nazionalità svizzera e kosovara, domiciliati nel canton Friborgo.

Durante le diverse operazioni di polizia effettuate sotto la direzione della Procura cantonale, oltre alla droga, sono stati confiscati 45’000 franchi e 30’000 euro.

Secondo gli inquirenti, la rete criminale, basata a Romont, «era estremamente ben organizzata e strutturata». Ogni persona aveva un suo ruolo ben preciso. Taluni si erano specializzati nel trasporto della droga, altri nello stoccaggio. E altri ancora si occupavano della rivendita dei prodotti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE