Svizzera

Sventata una protesta contro le misure Covid in Piazza federale

La polizia bernese ha chiuso al traffico la zona per impedire l’accesso a un corteo di auto e camion

(Keystone)
7 febbraio 2022
|

Piazza federale chiusa al traffico: la polizia bernese ha reagito così all’azione di oppositori alle misure Covid che per questa sera avevano organizzato una sorta di corteo di auto e camion.

Oggi pomeriggio – sulla falsariga di quanto avvenuto a Ottawa, in Canada, questo weekend – vari conducenti di auto e autisti di camion si sono riuniti in vari luoghi della Svizzera per circolare a 80 km/h lungo l’autostrada in direzione di Berna. Il punto d’incontro doveva essere Piazza federale alle 16.

Tuttavia, la polizia ha sbarrato loro la strada, parcheggiando diversi furgoni in tutta la piazza e in corrispondenza degli accessi. Al momento, in ogni caso, non si segnala un aumento notevole del volume di traffico attorno a Berna e non ci sono stati ingorghi insoliti. Piazza federale è tuttavia accessibile a piedi.

Con questa azione, i partecipanti vogliono ribadire la richiesta di revoca di ogni misura legata al coronavirus e l’eliminazione del certificato Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE