Svizzera

Scontri al derby di calcio a Zurigo, tre arresti

Il derby calcistico tra Zurigo e Grasshopper ha comportato diversi interventi di polizia ieri sera. La polizia ha usato anche proiettili di gomma

(Keystone)
6 febbraio 2022
|

Il derby calcistico tra Zurigo e Grasshopper ha comportato diversi interventi di polizia ieri sera. Per contrastare i facinorosi sono stati usati anche proiettili di gomma. Tre le persone arrestate.

Già prima della partita, durante la marcia dei tifosi verso lo stadio del Letzigrund, sono stati fatti esplodere diversi oggetti pirotecnici e sono stati causati danni con scritte di vernice a spray, riferisce oggi la polizia della città di Zurigo.

Dopo la fine dell’incontro di calcio, ci sono state grandi azioni di disturbo del servizio di tram. Poco dopo le 23, gli agenti di polizia alla stazione ferroviaria di Altstetten sono stati bersagliati con pietre da un gruppo di tifosi. Dopo di che sono stati utilizzati proiettili di gomma.

Poco tempo dopo, gruppi di fan rivali si sono scontrati alla stazione ferroviaria principale di Zurigo e le forze di sicurezza sono intervenute immediatamente. La polizia è poi dovuta intervenire più volte dentro e attorno alla stazione per evitare ulteriori scontri. Si sono verificati altri attacchi contro gli agenti, anche con lanci di bottiglie.

Verso mezzanotte, la situazione si è calmata e i tifosi agitati si sono dispersi. Le tre persone arrestate sono state portate in una stazione di polizia per ulteriori chiarimenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE