Svizzera

Céline Gardiol subentrerà a Virginie Masserey all’Ufsp

L’attuale responsabile della sezione Controllo delle infezioni sarà direttrice della Sanità del Canton Vaud a partire da aprile

Virginie Masserey
(Keystone)
1 febbraio 2022
|

Céline Gardiol, medico, prenderà il posto da inizio maggio di Virginie Masserey quale responsabile della sezione Controllo delle infezioni e programma di vaccinazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp). L’attuale responsabile sarà da aprile direttrice della Sanità del Canton Vaud.

L’avvicendamento si svolge nel solco della continuità: Gardiol lavora per l’Ufsp dal 2016 ed è attualmente sostituta di Masserey, quest’ultima diventata sua malgrado un volto noto al grande pubblico a causa delle sue apparizioni quasi settimanali davanti ai media per illustrare l’andamento della pandemia.

Gardiol, specialista in malattie infettive, ha studiato medicina a Losanna. Vanta esperienze lavorative al Chuv e alla London School of Hygiene and Tropical Medicine.

Virginie Masserey è all’Ufsp dal 2002, in precedenza ha lavorato per Medici senza frontiere e l’Organizzazione mondiale della sanità. Quale direttrice generale della Sanità, Masserey occuperà una delle più alte cariche in seno al Dipartimento vodese della sanità e della socialità, guidato dalla consigliera di Stato Rebecca Ruiz (Ps).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE