Svizzera

Nel giro di un’ora, rapina banca e ufficio postale

A Trübbach e Sevelen, un bottino di diverse decine di migliaia di franchi. Il 34enne è però stato arrestato poco più tardi dalla polizia

Just like Jesse James
13 gennaio 2022
|

San Gallo come il Far West: ieri, nel giro di un’ora e mezza, sono state svaligiate una banca e un ufficio postale a Trübbach e Sevelen. L’autore dei due colpi, dopo essersi intascato un bottino di diverse decine di migliaia di franchi, è però stato arrestato poco più tardi dalla polizia. L’uomo, uno svizzero di 34 anni, attorno alle 16 di ieri pomeriggio ha minacciato con un’arma il personale di una filiale della banca Raiffeisen a Trübbach – indica in una nota la polizia cantonale sangallese – facendosi consegnare diverse decine di migliaia di franchi per poi fuggire.

La polizia ha avviato una vasta azione di ricerca e alle 17.15 ha ricevuto un’altra segnalazione di una rapina avvenuta all’ufficio postale di Sevelen, a circa 7 km dal luogo del primo colpo. Anche in questo caso il malfattore è riuscito a scappare dopo essersi impossessato di diverse migliaia di franchi. La sua fuga è però durata poco: attorno alle 18.40, grazie alle segnalazioni ricevute dalla popolazione, la polizia lo ha rintracciato, riuscendo a recuperare una grossa somma di denaro.

La Procura sangallese ha aperto un’inchiesta per stabilire se l’uomo abbia commesso altri crimini e se altre persone siano implicate. Secondo i primi elementi raccolti, il 34enne si sarebbe recato anche presso altri istituti finanziari senza tuttavia passare all’azione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE