Svizzera

Nidwaldo: 35enne muore sul Titlis

Lo sciatore è caduto mentre si trovava fuori dalle piste segnate ed è precipitato per diverse centinaia di metri lungo un ripido pendio

(Ti-Press)
9 gennaio 2022
|

Uno sciatore di 35 anni è morto ieri nel primo pomeriggio nella regione del Titlis (Nw): l’uomo – un cittadino filippino residente in Svizzera – è caduto mentre si trovava al di fuori delle piste segnate ed è precipitato per diverse centinaia di metri lungo un ripido pendio. È morto sul luogo dell’incidente, precisa la polizia cantonale in una nota.

Il malcapitato stava sciando con un gruppo di compagni quando a un certo punto si è separato per seguire un percorso al di fuori delle piste marcate: avrebbe dovuto ricongiungersi con gli altri poco più a valle.

Non vedendolo apparire i suoi compagni hanno allertato i soccorsi. Nel frattempo un free-rider, anch’egli fuori pista, ha trovato lo sciatore gravemente ferito su un terreno scosceso e accidentato. Poco dopo, la Rega, giunta sul posto, ha solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Sull’accaduto è stata avviata un’indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE