Svizzera

Giura, un sisma di 4.1 colpisce Damvant

La scossa, percepita in gran parte della Svizzera, si è verificata alle 00.59 ad una profondità di 5,9 chilometri

(Keystone)
25 dicembre 2021
|

La terra ha tremato la scorsa notte nel villaggio di Damvant (JU), situato ad una quindicina di chilometri ad ovest di Porrentruy. Secondo il Servizio Sismico Svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo (ETH) la scossa era di magnitudo 4,1.

La scossa si è verificata alle 00.59 ad una profondità di 5,9 chilometri. È stata stimata di grado 3, ossia il livello di pericolo marcato sulla scala della Confederazione che ne conta 5, indica il SED, che precisa che questa è stata percepita in gran parte della Svizzera.

Sul suo sito web, il SED ha riunito diverse testimonianze di persone che hanno percepito la scossa, alcune delle quali si trovavano a 180 km dall’epicentro.

Il SED precisa inoltre che con un sisma di questo magnitudo, in prossimità dell’epicentro sono possibili leggeri danni. La polizia cantonale giurassiana, contattata da Keystone-ATS, indica di non aver per ora ricevuto annunci di danni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE