Svizzera

Svitto, iniettava vaccino scaduto, sospesa dottoressa

Sarebbero oltre cento le persone interessate, secondo il Ministero pubblico del canton Svitto

(ti-press)
23 dicembre 2021
|

Il Ministero pubblico del canton Svitto ha aperto una procedura penale contro una medica di Ibach nel cui studio sarebbero state somministrate dosi di vaccino anti-Covid scadute da diversi mesi. Oltre cento sarebbero le persone interessate.

Alla dottoressa, che era finita sotto la vigilanza delle autorità per altri motivi, è stato temporaneamente vietato l’esercizio della professione e lo studio medico è stato chiuso, ha annunciato oggi l’Ufficio cantonale della sanità e della socialità.

Secondo le conoscenze attuali, l’iniezione di vaccini scaduti non avrebbe effetti negativi sulla salute. Resta il problema della loro efficacia, i necessari chiarimenti in proposito sono in corso.

A causa di lacune della documentazione, non tutte le persone potenzialmente interessate hanno potuto essere identificate. A tutti coloro che hanno ricevuto quest’anno una vaccinazione anti-Covid presso lo studio medico in questione è stato chiesto di adattare il comportamento alla possibile mancanza di protezione vaccinale. Per gli interessati è stata aperta una hotline.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE