Svizzera

Il partito dei coronascettici perde dopo un mese il copresidente

Peter Eberhart si è dimesso dopo le critiche da parte di clienti e partner commerciali all’azienda di famiglia, di cui non è più a capo da tre anni

Peter Eberhart
(Keystone)
20 dicembre 2021
|

Il movimento politico “Aufrecht Schweiz” (traducibile con “In piedi Svizzera”) che si oppone alle misure antipandemia, perde uno dei suoi co-presidenti. Il droghiere Peter Eberhart si è infatti dimesso con effetto immediato.

Lo rende noto oggi la formazione, precisando che dopo un articolo apparso sulla stampa sabato scorso, la sua azienda di famiglia ha dovuto fare i conti con molte reazioni di clienti e partner commerciali scontenti, anche se Eberhart non la guida più da tre anni.

Alla presidenza resta Patrick Jetzer. Il movimento è stato fondato alla fine di novembre e mira a diventare un partito politico e presentarsi alle elezioni federali del 2023. Eberhart è stato membro del Gran Consiglio bernese nelle file dell’UDC e in seguito del PBD.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE