Svizzera

I supermercati vogliono limitare gli accessi ai punti vendita

Coop, Migros e Denner intendono reintrodurre le misure che già in passato avevano dimostrato la loro efficacia.

Misure da rispettare
(Archivio Ti-Press)
9 dicembre 2021
|

Coop, Migros e Denner vogliono limitare il numero di clienti nei punti vendita a causa dell’aumento di casi di coronavirus. La misura sarà attuata nel corso della prossima settimana, precisa un comunicato dell’associazione Commercio al dettaglio Svizzera che riunisce le tre insegne.

Le tre grandi catene di negozi intendono in questo modo “rafforzare la protezione dei clienti e dei dipendenti”, aggiunge la nota. Simili restrizioni erano già state introdotte temporaneamente in fasi precedenti della pandemia e avevano dimostrato la loro efficacia.

Commercio al dettaglio Svizzera consiglia di fare la spesa soprattutto all’inizio della settimana e di evitare le ore di punta. Inoltre, solo una persona per famiglia dovrebbe incaricarsi degli acquisti e, quando è possibile, si dovrebbe ricorrere al pagamento senza contatto. L’associazione ricorda inoltre le regole di protezione già in vigore, come l’obbligo d’indossare una mascherina e rispettare le norme igieniche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE