Svizzera

Crollano le decorazioni del centro commerciale, 6 donne ferite

È successo oggi pomeriggio a Ibach, nel canton Svitto. Le cause dell’incidente non sono al momento note

(Keystone)
20 novembre 2021
|

Sei donne sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, oggi pomeriggio a causa del crollo di alcune decorazioni natalizie dal tetto del centro commerciale “Mythen Center” a Ibach, frazione di Svitto.

In serata, un comunicato della polizia cantonale svittese ha precisato che le decorazioni sono crollate da un’altezza di circa dieci metri e che le sei ferite erano tutte donne. Le cause dell’incidente non sono al momento note.

Due giovani ragazze di 23 e 26 anni sono rimaste gravemente ferite, mentre le altre quattro - di età compresa tra i 17 e i 57 anni - hanno subito solo ferite minori. I primi soccorsi sono stati effettuati sul posto, in seguito le sei ferite sono state trasportate in ospedale con ambulanze oppure in elicottero.

L’allarme è giunto alla centrale di polizia attorno alle 14.15. La notizia era stata pubblicata sul sito internet del giornale locale “Bote der Urschweiz” e confermata in seguito da un portavoce all’agenzia Keystone-ATS. Su Twitter, la polizia aveva poi comunicato che l’edificio era stato evacuato come misura di sicurezza. Il centro commerciale è rimasto chiuso tutto il giorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE