Svizzera

Cane salva famiglia di quattro persone da un incendio 

Il comportamento dell’animale ha messo in allarme i suoi padroni, che hanno abbandonato in tempo l’abitazione

(Polizia Cantonale Friborgo)
20 novembre 2021
|

Un cane ha salvato una famiglia di quattro persone ieri sera a Lussy (FR). Il comportamento dell’animale a quattro zampe ha allertato i suoi padroni che non si erano resi conto dell’incendio, divampato nel parcheggio coperto per le auto.

Le fiamme si sono poi propagate rapidamente in tutta la casa che è andata completamente distrutta, ma nessuno è rimasto ferito perché gli occupanti hanno potuto lasciare i locali in tempo. Un’inchiesta è stata aperta per determinare le cause esatte del sinistro, indica oggi in una nota la polizia cantonale friburghese.

I pompieri, allertati verso le 23, sono riusciti a circoscrivere l’incendio nella notte. La famiglia, una coppia e i suoi due figli, è stata trasferita in un’altra abitazione. Anche gli occupanti delle due case vicine sono stati temporaneamente sfollati, ma hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni già durante la notte, ha spiegato la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE