Svizzera

Legge Covid, minacciati due consiglieri di Stato

Il vallesano Mathias Reynard e il ginevrino Mauro Poggia sporgono denuncia

Il vallesano Mathias Reynard (Ps) è stato minacciato di morte dopo un dibattito televisivo
(Keystone)
15 novembre 2021
|

Sion/Ginevra – Il consigliere di Stato vallesano Mathias Reynard è stato minacciato di morte dopo un dibattito televisivo nel quale difendeva la Legge Covid. Il suo omologo ginevrino Mauro Poggia, direttore della Sanità del cantone, è stato paragonato a un dittatore della Seconda guerra mondiale. Entrambi hanno sporto denuncia.

“Ho ricevuto minacce di morte semplicemente per aver dato le cifre ufficiali dell’ospedale. È completamente folle”, ha affermato Reynard alla RTS, aggiungendo che il caso è preso molto sul serio dalla polizia.

Sulla stessa rete, Poggia ha sottolineato di aver reagito penalmente dopo che sulle reti sociali è apparsa una sua immagine nelle vesti di un dittatore dell’ultima guerra. L’autore è stato identificato e interrogato dalla polizia, ha aggiunto, precisando che si è scusato, dicendo che non si era reso conto del significato delle sue azioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE