Svizzera

Eric Zemmour è ‘persona non grata’ a Ginevra

Il Municipio ha negato la concessione della sala del ristorante del Parc des Eaux-Vives al candidato di estrema destra alla presidenza francese

(Keystone)
14 novembre 2021
|

L’organizzazione di una conferenza a Ginevra con il polemista di estrema destra, e possibile candidato alla presidenza francese, Eric Zemmour, non piace alle autorità cittadine. Anche se non ha la competenza di vietare la sua venuta, il Municipio ha fatto sapere che non è il benvenuto.

Questa posizione, annunciata dalla RTS, è stata confermata oggi a Keystone-ATS dal portavoce dell’esecutivo comunale Philippe D’Espine. Il Municipio ha rifiutato di concedere la sala del ristorante del Parc des Eaux-Vives «per motivi di sicurezza», ha affermato.

La conferenza è prevista per il 24 novembre. Zemmour è invitato dall’associazione Convergences per un dibattito con l’avvocato Marc Bonnant. L’appuntamento finora non figura sul sito web dell’associazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE