Svizzera

Zurigo: auto cade nella Limmat, grave il conducente

L’incidente poco prima delle 12.30. Secondo i primi accertamenti, l’uomo ha sfondato una ringhiera, la vettura è precipitata nel fiume e si è capovolta

(Keystone)
5 novembre 2021
|

Spettacolare incidente oggi in pieno centro a Zurigo: un’auto è caduta nella Limmat vicino al ponte Münsterbrücke. Alla guida un uomo di una certa età che è stato estratto dall’acqua con l’aiuto di passanti ed è stato ricoverato in condizioni critiche.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 12.30, ha reso noto la polizia cittadina. Diversi media hanno pubblicato foto che mostrano passanti entrati in acqua per prestare soccorsi.

Il conducente era l’unico occupante dell’auto, ha precisato la polizia. Secondo i primi accertamenti, l’uomo stava guidando l’auto sullo Stadthausquai, che costeggia la Limmat davanti al palazzo del municipio e alla chiesa di Fraumünster, e arrivato a lato del ponte ha sfondato una ringhiera. La vettura è precipitata nel fiume e si è capovolta.

Durante le operazioni di salvataggio un agente di polizia è rimasto leggermente ferito ed è stato a sua volta portato in ospedale. Anche alcuni passanti entrati in acqua sono stati assistiti dai paramedici, ma nessuno ha dovuto andare in ospedale.

L’auto è stata recuperata con una gru. Un’inchiesta è stata aperta per chiarire le cause dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE