Svizzera

Aeroporto di Zurigo, aumento del traffico anche in ottobre

Gli aerei decollati e atterrati in tale mese sono stati il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

(Keystone)
1 novembre 2021
|

Il traffico all’aeroporto di Zurigo ha continuato ad aumentare il mese scorso. Gli aerei decollati e atterrati in ottobre sono stati il doppio rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Con circa 8’000 decolli, il volume di traffico è ancora di almeno il 30% al di sotto del livello pre-pandemia.

Nel dettaglio, lo scorso mese ci sono stati 16’127 movimenti aerei, secondo quanto indicano le statistiche aggiornate quotidianamente e pubblicate sul sito web dell’aeroporto. Rispetto a settembre, il numero di decolli e atterraggi è aumentato del 5% circa grazie in particolare al traffico generato dalle vacanze autunnali.

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati quasi 100’000 movimenti di aerei. In confronto, nel 2019 erano decollati o atterrati a Zurigo nei primi dieci mesi dell’anno quasi 250’000 aerei. Le cifre dettagliate per ottobre saranno pubblicate il 10 novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE