Svizzera

La città di Berna autorizza un raduno contro il Covid Pass

Gli organizzatori della manifestazione hanno concordato piano di sicurezza e percorso del corteo, invitando a non partecipare a raduni non autorizzati

(Keystone)
19 ottobre 2021
|

La città di Berna ha autorizzato per sabato una manifestazione di oppositori al certificato Covid. Gli organizzatori si sono impegnati a rispettare un piano di sicurezza concordato e a seguire il percorso del corteo stabilito in anticipo.

Le autorità della città di Berna hanno spiegato oggi di aver rilasciato l’autorizzazione per garantire la libertà di espressione in modo ordinato. “Aktionsbündnis Urkantone” (“Alleanza dei cantoni primitivi”) e l’associazione “Freie Linke Schweiz”, promotori della manifestazione, consigliano ai loro sostenitori di non prendere parte a manifestazioni non autorizzate, considerandole dannose per la loro causa.

Secondo le autorità cittadine, al momento non sono previste altre manifestazioni nella città federale. La polizia cantonale bernese continuerà a disperdere i raduni non autorizzati degli oppositori alle misure anti-Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE