Svizzera

Altra manifestazione non autorizzata a Berna, altri scontri

Ancora una volta assaltate le recinzioni di Palazzo Federale e la polizia ha usato i cannoni ad acqua. Ferito un agente, 4 persone denunciate

8 ottobre 2021
|

Nell’ambito della nuova manifestazione tenutasi ieri sera a Berna contro le norme anti coronavirus e alla quale hanno partecipato circa 500 persone, le forze dell’ordine hanno allontanato dalla zona 80 persone e ne hanno condotte altre nove al posto di polizia per un controllo, poi rilasciate. Nel corso dei fermi un agente è stato ferito. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese precisando che quattro persone saranno denunciate.

La manifestazione non autorizzata, iniziata con un corteo partito verso le 19.30 dalla stazione e conclusasi intorno alle 21.30, ha causato l’interruzione del trasporto pubblico per ore, precisa la nota.

Nel corso della protesta, ancora una volta le protezioni a difesa di Palazzo federale sono state minacciate e la polizia è intervenuta con i cannoni ad acqua.

Da settimane ogni giovedì si svolgono a Berna manifestazioni contro le norme anti-coronavirus. Con l’eccezione di un evento, tutti gli altri si sono tenuti senza autorizzazione. Diverse volte la situazione si è fatta tesa, con le forze dell’ordine costrette a intervenire con cannoni ad acqua, proiettili di gomma o gas urticante.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE