Svizzera

Dichiara in dogana ‘un po’ di formaggio svizzero’: erano 100 kg

Le autorità doganali tedesche hanno fermato un 51enne tedesco che non è nuovo a simili trasporti: in totale contrabbandati 240 kg di formaggio

(Keystone)
4 ottobre 2021
|

Le autorità doganali tedesche hanno beccato alla frontiera di Bietingen (D), vicino a Thayngen (SH), un contrabbandiere di formaggio. A bordo del suo veicolo aveva nascosto diverse forme di formaggio svizzero per un totale di 100 chili.

L’episodio risale a lunedì scorso, hanno comunicato oggi le autorità. Inizialmente il 51enne tedesco aveva affermato di non avere niente da dichiarare. Quando i doganieri hanno iniziato a controllare il veicolo, ha cambiato versione, dicendo di avere “un po’ di formaggio svizzero”. Gli agenti hanno però presto trovato l’abbondante malloppo.

Nel corso delle verifiche è anche emerso che per il cittadino tedesco non si tratta della prima violazione di questo tipo: in totale ha cercato di contrabbandare 240 chili di formaggio ed è stato multato per 680 euro. Un procedimento è stato aperto nei suoi confronti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE