Svizzera

Due donne ubriache perdono il controllo della loro auto

È successo in Svizzera interna a distanza di tre ore. Nessuna delle persone coinvolte negli incidenti è rimasta ferita

26 settembre 2021
|

Sono state fortunate questo fine settimana due automobiliste che nella Svizzera tedesca hanno perso il controllo del loro veicolo per aver alzato un po’ troppo il gomito: in entrambi gli incidenti, verificatisi nel cantone di Argovia e in quello di Zugo, le due donne e i loro passeggeri non hanno subito ferite.

Nella notte tra sabato e domenica verso le 3 un’automobilista di 46 anni, ubriaca, ha perso il controllo del suo veicolo a Boswil (Ag) andando a finire contro due cespugli e una barriera antirumore: la donna e il passeggero che viaggiava con lei sono usciti indenni dall’incidente, ma i danni sono ingenti. L’automobilista ha rifiutato di sottoporsi a un esame del sangue e delle urine, ha comunicato la Polizia cantonale argoviese. L’alcoltest ha tuttavia determinato un’alcolemia del 2 per mille.

Due ore più tardi a Cham, nei pressi di Zugo, a una 21enne finita contro il guardrail nell’affrontare una curva a sinistra è stata rilevata un’alcolemia dell’1,5 per mille. Anche in questo caso la giovane che era alla guida e la passeggera sua coetanea non si sono fatte nulla, mentre il veicolo è andato completamente distrutto, ha comunicato la Polizia cantonale di Zugo, precisando che all’automobilista è stata ritirata la patente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE