Svizzera

Covid, tremila oppositori alle restrizioni manifestano a Uster 

Al corteo, oltre alle solite critiche al ministro della sanità Alain Berset, c’erano anche molti striscioni contro la presunta “vaccinazione obbligatoria”

(Keystone)
25 settembre 2021
|

Un’altra dimostrazione di oppositori alle misure anti-Covid con la presenza dei gruppi “Freiheits-Trychler” e “Mass-Voll” si è svolta oggi nelle strade di Uster, nel canton Zurigo. Alla manifestazione, che era stata autorizzata dalla polizia ed è rimasta pacifica, hanno partecipato circa 3’000 persone

All’inizio del raduno una oratrice ha affermato che “i radicali di destra non sono tollerati”, sottolineando inoltre che tutti i partecipanti “non erano oppositori della vaccinazione, ma contro le restrizioni” per fare fronte al coronavirus.

Al corteo, oltre alle solite critiche al ministro della sanità Alain Berset, c’erano anche molti striscioni contro la presunta “vaccinazione obbligatoria”.

In diversi posti della città zurighese di circa 35’000 abitanti si sono fatti vivi anche oppositori alla manifestazione odierna. Ad esempio con scritte sulla strada quali “Uster è vaccinata” o striscioni del tenore: “Per colpa di persone come voi, quest’anno non ci sarà la tradizionale fiera-mercato annuale”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE