Svizzera

Vallese, 70enne muore dopo un alterco con cinque giovani

I fatti risalgono a due settimane fa. Già agli arresti i presunti responsabili delle lesioni fatali all’anziano

22 settembre 2021
|

Un 70enne è morto in ospedale in Vallese in seguito a un alterco con cinque giovani, che l’avevano affrontato di notte a Sion e che sono ora agli arresti. I fatti si sono svolti due settimane or sono, ma a darne notizia è stata oggi la Polizia cantonale, che ha lanciato un appello ai testimoni.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti l’uomo, un anziano domiciliato in una non meglio precisata località del Vallese centrale, ha avuto un litigio alle due del mattino di martedì 7 settembre con un gruppo di giovani nella rue des Condémines, una strada del capoluogo non lontana dal centro. Nel corso del bisticcio è caduto a terra, procurandosi ferite gravi: ricoverato in ospedale, è deceduto due giorni più tardi.

L’indagine ha finora permesso d’identificare come membri del gruppo due 27enni, un 22enne e una 26enne dei cantoni Vallese e Vaud, nonché un 21enne francese di passaggio nel cantone. Nei loro confronti è scattato l’arresto. Non è ancora chiaro perché i giovani se la siano presa con l’anziano: per far luce sul caso la polizia chiede a tutti coloro che possono fornire indicazioni di contattare gli agenti al numero 027 326 56 56.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE