Svizzera

Indagine Seco: disoccupati e aziende soddisfatti degli URC

Le persone in cerca di impiego valutano positivamente i servizi offerti da uffici di collocamento e casse disoccupazione

(Ti-Press)
20 settembre 2021
|

Le persone in cerca di impiego valutano in modo positivo i servizi offerti dagli uffici regionali di collocamento (URC) e dalle casse di disoccupazione: si dice soddisfatto rispettivamente l’82% e l’84% degli utenti.

I dati, che emergono da un sondaggio realizzato per conto della Segreteria di Stato dell’economia (Seco), mettono anche in luce un miglioramento rispetto al 2017. In aumento è pure la soddisfazione delle aziende riguardo ai servizi degli URC e all’annuncio dei posti vacanti: otto imprese su dieci sono molto o piuttosto soddisfatte.

Le informazioni relative a chi cerca lavoro si basano su un sondaggio online presso 142’000 persone, di cui 49’000 (34%) hanno risposto. Il Ticino ha presentato un tasso di risposta del 41%, i Grigioni del 30%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE