Svizzera

Università di Friborgo, lezioni in presenza solo con Covid pass

Per chi decide di studiare a distanza ‘la qualità degli insegnamenti non è garantita’

(Keystone)
14 settembre 2021
|

Il Canton Friborgo, “dopo una consultazione con le sue scuole universitarie” ha introdotto l’obbligo di certificato Covid per l’insegnamento di livello terziario. Il Consiglio dell’Università di Friborgo accoglie favorevolmente la decisione, “che attualmente costituisce l’opzione migliore per far sì che il semestre autunnale possa svolgersi in presenza e nelle condizioni il più possibile normali, con la qualità auspicata da tutti”.

Per coloro che non possono essere vaccinati per questioni mediche è possibile assistere alle lezioni presentando un certificato e indossando la mascherina. L’Università garantisce comunque la formazione per coloro che non sono in possesso di un Covid pass. “Il materiale pedagogico è fornito e/o indicato per tutti i corsi. Pertanto resta possibile seguire gli insegnamenti a distanza, benché né il Consiglio né le facoltà possono garantire una qualità equivalente dell’offerta”.

Oltre alle varie offerte cantonali di luoghi dove vaccinarsi, una postazione mobile sarà messa a disposizione poco dopo l’inizio del semestre nei campus di Pérolles e di Miséricorde.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE