Svizzera

Coira, migliaia di persone a corteo contro le misure anti-Covid

Nel mirino dei partecipanti in particolare "la costrizione a vaccinarsi" e "l'obbligo di certificato"

(Keystone)
4 settembre 2021
|

Alcune migliaia di persone hanno manifestato oggi a Coira per protestare contro le misure anti-coronavirus introdotte dalle autorità. Nel mirino dei partecipanti in particolare "la costrizione a vaccinarsi" e "l'obbligo di certificato".

L'evento è stato organizzato dall'associazione Stiller Protest (Protesta silenziosa) all'insegna dello slogan "Stop alla divisione del popolo". Sul posto erano presenti anche altre alleanze - della Svizzera centrale, del canton Argovia e di Zurigo - che chiedono una "politica ragionevole" sul tema Covid.

I manifestanti si sono riuniti sul mezzogiorno nel centro del capoluogo grigionese. La marcia è poi partita intorno alle 14 e si è sviluppata per le strade cittadine.

"Rispetto, tolleranza, uguaglianza, umanità - indipendentemente dallo stato di vaccinazione", recitava uno degli striscioni. Attraverso diverse altre scritte i partecipanti hanno chiaramente espresso la loro sfiducia nei confronti del governo e dei mass media.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE