Svizzera

Gli Stati Uniti sconsigliano i viaggi in Svizzera

La Confederazione, insieme ad Azerbaigian ed Estonia, è stata riclassificata al ‘livello quattro: rischio molto elevato’

(Keystone)
31 agosto 2021
|

Le autorità americane sconsigliano ai loro concittadini viaggi a destinazione della Svizzera a causa del numero di casi elevati di Covid–19. Tale raccomandazione è stata pubblicata oggi sui siti internet del Dipartimento di Stato e dei Centri di controllo di prevenzione delle malattie (Cdc).

La Svizzera, ma anche l'Azerbaigian e l'Estonia, sono stati riclassificati al ‘livello quattro: rischio molto elevato’ in seguito all'incremento del numero di infezioni. Ciò significa che i viaggi in Svizzera devono essere evitati.

Le autorità americane raccomandano alle persone che devono recarsi in Svizzera di farsi vaccinare preventivamente. A causa del tasso elevato di infezioni nella Confederazione, anche le persone interamente vaccinate rischiano di essere contagiate e di propagare varianti del coronavirus, precisano le autorità USA. Le persone in provenienza dagli Stati Uniti possono di nuovo recarsi in Svizzera dalla fine di giugno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE