Svizzera

Agente spara e uccide uomo armato di coltello a Morges

Secondo un comunicato stampa diramato dagli inquirenti, la vittima, un 37enne svizzero, si sarebbe mostrato minaccioso. Aperta un'inchiesta

Partiti più colpi dall'arma di ordinanza
(TI-PRESS)
30 agosto 2021
|

Intervento di polizia con colpi d'arma da fuoco e una vittima questa sera, verso le 18, alla stazione di Morges, nel canton Vaud.  In un comunicato stampa giunto dopo indiscrezioni di stampa, la polizia cantonale ha spiegato di essere stata informata della presenza di una persona dichiarata agitata su uno dei moli. Due pattuglie si sono recate sul posto per contattarlo e prendersene cura. Secondo i primi elementi dell'indagine, nonostante l'avvertimento di uno degli agenti, l'individuo avrebbe esibito un minaccioso coltello.

Un agente della polizia regionale di Morges ha usato la sua arma di servizio in diverse occasioni. Il ferito, uno svizzero di 37 anni residente nel cantone di Zurigo, è stato subito soccorso dalla polizia che ha chiamato i servizi sanitari. Nonostante il massaggio cardiaco praticato dalla polizia, la persona è morta sul colpo a causa delle ferite riportate.

Il procuratore di turno della Divisione affari speciali della Procura centrale si è recato sul posto e ha aperto un'indagine penale per stabilire le circostanze della morte. Testimoni sono stati interrogati sul luogo della tragedia. Le indagini sono affidate al Distaccamento Speciale Investigazioni di Polizia (Dispo), e svolte da ispettori della polizia di sicurezza, con il supporto di patologi e specialisti forensi della Polizia scientifica. 

L'informazione è stata rivelata poco dopo i fatti dal Journal de Morges et 20 minuti, che hanno citato diversi testimoni, i quali verso il molo hanno udito diverse detonazioni, l'esito dei colpi d'arma da fuoco. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE