Svizzera

Grigioni, furgone in fiamme sulla N28

Un veicolo con rimorchio proveniente da Landquart ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

(Polizia Cantonale Grigionese)
26 agosto 2021
|

Oggi pomeriggio un furgone per le consegne è andato completamente in fiamme sulla strada nazionale N28, a causa un difetto tecnico.

Poco prima di mezzogiorno, un 27enne stava guidando un furgone per le consegne con rimorchio, proveniente da Landquart, sulla N28 in direzione di Klosters. Nel tunnel di Küblis, il veicolo trainante ha perso continuamente potenza e l'autista ha notato del fumo. Con prudenza, l'uomo è uscito dal tunnel e ha fermato il mezzo al raccordo di Saas. Ha immediatamente staccato il rimorchio e ha quindi allertato la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni. I vigili del fuoco di Mittelprättigau e Klosters, che disponevano di trenta servizi di emergenza, hanno spento il furgone, che stava bruciando. Durante i lavori di spegnimento e sgombero, la strada nazionale N28 è stata chiusa per circa due ore e il traffico è stato deviato su Saaserstrasse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE