Svizzera

Grigioni, tre feriti in uno scontro in galleria

Un'auto ha invaso la corsia di contromano, causando un frontale nel tunnel di Wegerhaus, a Zillis. Inevitabili i disagi al traffico

15 agosto 2021
|

Sono tre le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave, nell'incidente della circolazione avvenuto ieri nella galleria Wegerhaus a Zillis, nel Canton Grigioni. Secondo il comunicato della Polizia cantonale grigionese, mentre procedeva in direzione di Thusis, un autista di 70 anni ha invaso la corsia opposta nel tunnel causando una violenta collisione frontale con un veicolo diretto a sud. Conducente e passeggera dell’altra auto coinvolta nell’incidente, un 67enne e una 64enne, sono stati estratti dal proprio veicolo solo grazie all’aiuto dei pompieri e del soccorso stradale di Thusis.
Due persone sono state portate all’ospedale di Thusis in ambulanza, la terza è stata trasportata all’ospedale cantonale di Coira dall'elicottero della Rega.
Il luogo teatro dell’incidente è stato chiuso a tutto il traffico per quasi due ore. La Polizia ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause esatte dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE