Svizzera

A Coira vaccinazioni anti–Covid anche senza iscrizione

Si ripete l'esperienza positiva della settimana scorsa, dove sono state somministrate 500 dosi

(Ti–Press)
4 agosto 2021
|

Venerdì 6 agosto a Coira sarà possibile vaccinarsi senza la necessità di un'iscrizione. Il Canton Grigioni ha deciso di ripetere l'offerta dopo le positive esperienze raccolte la settimana scorsa a Coira e a Davos, dove si sono vaccinate 500 persone.

Come comunica oggi l'Amministrazione cantonale dei Grigioni, venerdì prossimo fra le 16 e le 20 alla Bahnhofstrasse di Coira (nelle vicinanze della Manor), sarà possibile vaccinarsi senza un'iscrizione preventiva. Gli interessati a partire dai 18 anni d'età dovranno semplicemente presentarsi con il tesserino della cassa malati e un documento d'identità. La seconda dose di vaccino sarà somministrata presso il Kreuzspital di Coira il 6 o il 7 settembre 2021.

L'operazione del cosiddetto ‘walk-in’, in pratica ‘entra liberamente’, ha riscontrato un buon successo la settimana scorsa a Davos, dove si sono fatte vaccinare 70 persone, e Coira, dove le inoculazioni del farmaco sono state 430.

La soluzione ‘walk-in’ alla Bahnhofstrasse del capoluogo grigionese permette anche di farsi sottoporre alla seconda dose di vaccino, alla condizione che la prima sia avvenuta prima dello scorso 10 luglio.

L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni raccomanda caldamente la vaccinazione contro il coronavirus perché, così nel comunicato di oggi, “è l'unico modo per evitare un'elevata ondata di contagi nel prossimo autunno”. Nei Grigioni quasi il 50 percento della popolazione ha ricevuto due dosi di vaccino, ma il tasso della fascia d'età fra i 40 e i 60 anni è troppo basso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE