Svizzera

Caduta massi, Axenstrasse riaperta

Lo comunica l'Ufficio federale delle strade. La strade era stata chiusa ieri in entrambe le direzioni dopo una caduta di massi fra Sisikon e Flüelen

(Archivio Keystone)
2 agosto 2021
|

L'Axenstrasse, dopo la caduta di massi avvenuta ieri sera, è di nuovo riaperta al traffico da poco prima di mezzogiorno. Lo ha comunicato l'Ufficio federale delle strade.

Ieri la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni tra Sisikon e Flüelen, nel canton Uri, aveva indicato ieri in serata la polizia cantonale urana. La strada è rimasta chiusa anche durante la notte e per quasi tutta la mattinata.

L'avviso della caduta di sassi - nella zona denominata "Sulzegg" - è giunto alla centrale di polizia attorno alle 21.15. Un'auto è rimasta danneggiata ma non si registrano feriti, né danni alla carreggiata. Questa mattina gli esperti hanno valutato le condizioni e nel frattempo la strada è stata ripristinata.

Si è trattato del secondo stop in pochi giorni: già venerdì sera la circolazione è stata interrotta tra Flüelen (UR) e Wolfsprung (SZ) dopo che alcune pietre erano finite contro la rete di protezione. Era poi stata riaperta il giorno seguente attorno alle 12.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE