Svizzera

‘Tanti auguri Svizzera!’, firmato Joe Biden

Festa nazionale, il presidente della Confederazione ha ricevuto una lettera firmata dall'omologo statunitense: ‘Contributo inestimabile alla pace nel mondo’

Il presidente degli Stati Uniti (Foto Keystone)
1 agosto 2021
|

Il presidente americano Joe Biden ha espresso i suoi migliori auguri alla Svizzera in occasione della Festa nazionale. Il suo omologo Guy Parmelin ha ricevuto una lettera dell'ambasciatore degli Stati Uniti, indica il SonntagsBlick, che ne pubblica una parte.

"La Svizzera è una buona amica degli Stati Uniti", si può leggere nella missiva. "Le nostre nazioni sono unite da valori democratici comuni, dal nostro rispetto dello Stato di diritto e dal nostro impegno nella protezione dei diritti fondamentali, ma anche da stretti legami economici e commerciali", ha proseguito Biden.

Il presidente statunitense ringrazia ancora la Confederazione di averlo accolto per l'incontro svoltosi con il presidente russo Vladimir Putin a Ginevra: "La Svizzera apporta un contributo inestimabile alla diplomazia e alla pace nel mondo", ha sottolineato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE