Svizzera

Covid, possibili ritardi per i test di massa dopo le vacanze

A inizio luglio diversi kit erano stati ritirati per un'eccessiva carica batterica e ora si registrano ritardi nelle forniture

(Keystone)
31 luglio 2021
|

I test coronavirus di massa nelle scuole e nelle aziende dopo le vacanze estive potrebbero subire ritardi, a causa di carenza di materiale. A inizio luglio diversi kit erano stati ritirati per un'eccessiva carica batterica e ora si registrano ritardi nelle forniture.

Sui problemi di consegna dell'azienda Disposan ha dato notizia oggi Blick.ch. L'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ha parlato all'agenzia Keystone-Ats di una tempistica poco fortunata. Le autorità sono a stretto contatto con i Cantoni e li tengono informati sui progressi per una soluzione del problema.

A inizio mese diversi Cantoni, fra i quali i Grigioni, hanno dovuto sostituire centinaia di migliaia di test Pcr della saliva a causa di potenziali difetti. Si è infatti riscontrato che avrebbe potuto verificarsi un eccessivo proliferare di germi. La situazione non ha però mai messo in pericolo la salute delle persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE